Luca Guadagnino alla regia del remake di "Suspiria"

Sarà Luca Guadagnino a girare il remake di Suspiria, pellicola cult del ’77 di Dario Argento.

Si sa ancora poco circa il progetto (che si farà, comunque, è certo): nel cast troveremo, probabilmente, Isabelle Fuhrman e Isabelle Huppert, ma restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti futuri. Comunque, le riprese del lungometraggio dovrebbero iniziare il prossimo inverno. Ricordiamo che già nel 2008 si era discussa la possibilità di un remake del film, con David Gordon Green alla regia. Inoltre, Suspiria è destinato a diventare pure una serie tv, questo grazie all’accordo tra Cattleya e Atlantique productions, importante produttore francese di telefilm (ne parliamo qui).

Il film di Argento era ispirato a Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, ed era il primo capitolo di una Trilogia delle streghe, proseguita con Inferno (1980) e La terza madre (2007). In Suspiria, una giovane di nome Susy Benner giunge presso una prestigiosa scuola di danza a Friburgo, in una notte buia e tempestosa. Le viene misteriosamente negato l’accesso alla scuola, così la ragazza trova una sistemazione in città: quella stessa notte, Pat, studentessa presso l’istituto, viene misteriosamente uccisa. Quando il giorno seguente Susy torna all’accademia, sono in corso le indagini sulla morte di Pat: una strana atmosfera circonda la scuola e, ben presto, Susy dovrà fare i conti con delle entità terribili e malvagie.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie