"The green inferno" di Eli Roth arriva nei cinema italiani

The green inferno di Eli Roth uscirà nei cinema italiani il prossimo 24 settembre. Nel frattempo, vi proponiamo il trailer in italiano della pellicola:

Si tratta di un ritorno in grande stile del filone cannibal-horror che ha avuto tra i suoi più illustri rappresentanti Ruggero Deodato, citato da Roth come fonte d’ispirazione per il suo film. I richiami a Cannibal holocaust sono, in effetti, piuttosto evidenti, anche se Roth ha chiamato in causa anche Werner Herzog e i suoi Aguirre e Fitzcarraldo, senza dimenticare Dario Argento, Lucio Fulci, Sergio Martino, Mario e Lamberto Bava («ci sono cresciuto, nessuno è capace di far violenza come gli italiani»).

The green inferno racconta la storia di un gruppo di ambientalisti americani, giunti in Amazzonia e impegnati a difendersi da una tribù di cannibali. Giusto per ripassare un po’ il genere, vi riproponiamo un nostro speciale su alcuni titoli cult italiani.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie