Joaquin Phoenix e M. Night Shyamalan, nuovo film insieme

Joaquin Phoenix e M. Night Shyamalan torneranno a collaborare insieme in un terzo film. Per ora non ci sono molte notizie sul progetto (se non che a produrlo sarà Jason Blum), nemmeno per quanto riguarda il titolo della pellicola e il resto del cast, ma pare si tratti di una notizia abbastanza certa, anche se, ovviamente, aspettiamo sempre le conferme ufficiali dei diretti interessati.

Ricordiamo insieme i due lungometraggi di Shyamalan a cui Phoenix ha partecipato: il primo del 2002, Signs, è uscito all’indomani del successo di Joaquin nei panni dell’imperatore Commodo ne Il gladiatore. In Signs, Mel Gibson interpretava un pastore che, dopo la morte della moglie in un incidente, perdeva la fede e riusciva a riacquistare un senso alla propria vita dopo l’incontro con alcuni alieni (Phoenix vestiva i panni del fratello di Gibson).

Del 2004, invece, è The village, particolarissimo film incentrato su una comunità che vive isolata dal resto del mondo, dopo un patto stretto con le “creature innominabili” della foresta, le quali non avrebbero attaccato il villaggio se i suoi abitanti non si fossero inoltrati nel bosco. Phoenix interpretava un giovane insofferente a queste regole: durante in film veniva ferito e spettava alla sua fidanzata (Bryce Dallas Howard) il compito di avventurarsi in città per recuperare delle medicine per lui. Da lì si scoprirà la vera natura delle “creature innominabili” e, soprattutto, quella dello strano villaggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie