Chris Columbus pensa a un sequel di Harry Potter

Intervistato da Entertainment Weekly, Chris Columbus ha confessato un suo grande desiderio: quello di girare un ottavo film dedicato ad Harry Potter, il maghetto creato ormai vent’anni fa da J.K. Rowling.

Columbus è stato anche il regista dei primi due capitoli della saga cinematografica, La pietra filosofale e La camera dei segreti. Columbus sarebbe curioso di raccontare come si è evoluta la vita dei personaggi dopo la battaglia con Lord Voldemort, narrata ne I doni della morte. In particolare, il regista vorrebbe concentrarsi sui tre personaggi principali, ovvero Harry e gli amici Ron e Hermione.

L’intervistatore ha anche chiesto a Columbus se il progetto è stato esposto all’autrice dei libri, ma il regista ha negato, affermando di non avere avuto nemmeno il coraggio di accennare la cosa alla Rowling. Quindi, pare che la cosa sia finita ancor prima di cominciare, eppure non è detto che la scrittrice non accolga in futuro l’invito a narrare in un ennesimo capitolo letterario la storia dei ragazzi di Hogwarts, nel frattempo diventati uomini.

Nell’attesa, vi ricordiamo che David Yates sta lavorando a uno spin-off di Harry Potter, di cui vi parliamo qui. Inoltre, vi suggeriamo un nostro speciale sulla storia di Harry Potter, quella narrata nei libri e nei film finora usciti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie