Mario Martone: «Sto iniziando a scrivere il nuovo film»

Reduce dal grande successo di critica (molti premi ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello) e pubblico (oltre 6 milioni di incasso al botteghino) de Il giovane favoloso il regista Mario Martone ha dichiarato che a breve inizierà a scrivere il nuovo film.

« Il prossimo film? Comincerò a scriverlo quest’estate», si è limitato a dichiarare il regista napoletano, ora impegnato nell’organizzazione delle Bassaridi di Hans Werner Henze che aprirà la stagione dell’Opera di Roma e di cui cura la regia.

«Una inaugurazione – si legge sul sito dell’Opera di Roma – che è in sé cifra e stile della nuova stagione in cui il contemporaneo e il classico si uniscono. The Bassarids, il capolavoro di Henze, va in scena per la prima volta a Roma a cinquanta anni esatti dalla composizione, nel 1965».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie