In arrivo un film tv sulle Manson Girls

L’anno scorso vi avevamo anticipato un progetto cinematografico incentrato sulle Mason girls, ovvero le adepte della Manson family, talmente succubi a Charles Manson da uccidere per lui i coniugi LaBianca e Sharon Tate, moglie del celebre regista Roman Polanski.

L’argomento continua ad interessare, tanto che su Variety leggiamo che la rete Lifetime ha ordinato un film tv su Charles Manson e le sue donne, intitolata (ma il titolo è provvvisorio) Manson’s lost girls. La pellicola seguirà il percorso intrapreso da Manson (interpretato da Jeff Ward) e da tre donne, Linda Kasabian (MacKenzie Mauzy), Susan Atkins (Eden Brolin) e Leslie Van Houten (Greer Grammer), fino agli orribili omicidi degli anni Sessanta. Spazio anche per Tex Watson, altro membro della Famiglia, che verrà interpretato da Christian Madsen.

Tutto inizia con l’incontro tra la Famiglia e la Kasabian, la quale, affascinata dalla carismatica figura di Manson, si lascia coinvolgere in diverse attività criminali, tra cui alcuni furti. Dopo aver partecipato a ciò che Manson denominava Helter Skelter (una furia omicida alimentata dal consumo di droga), Linda prende consapevolezza della malvagità di Manson, al contrario delle altre donne, fedelissime all’uomo. La Kasabian si distaccherà dal gruppo, diventando una dei testimoni chiave nel processo contro Manson.

Ricordiamo che attualmente sta andando in onda su NBC Aquarius, con protagonista David Duchovny nei panni di un agente di polizia, Sam Hodiak, che negli anni Sessanta si ritrova ad indagare sulla scomparsa di alcune ragazze. Tutte le piste conducono a un musicista di nome Charles Manson. Inoltre, anche Bret Easton Ellis e Rob Zombie sono al lavoro, per la Fox, su una serie incentrata sugli omicidi promossi da Manson: parliamo qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie