In arrivo il nuovo romanzo di John Ajvide Lindqvist

Sarà disponibile in libreria dal prossimo 2 Luglio Musica dalla spiaggia del paradiso, il nuovo romanzo di John Ajvide Lindqvist, pubblicato da Marsilio.

Una mattina un gruppo di ospiti presso un campeggio non lontano da Stoccolma si risveglia in mezzo al nulla: tutto è scomparso, lo spazio è occupato solamente da un prato e da un cielo senza sole. Nessun contatto con la realtà, a parte il segnale di una stazione radiofonica che trasmette i pezzi di Peter Himmelstrand. Soli, in mezzo a un nulla che scatena gli istinti più violenti, gli sfortunati membri della comitiva si ritroveranno a fare i conti con gli spettri del passato.

«Sovvertendo gli schemi classici della camera chiusa della letteratura del terrore, Lindqvist non intrappola i suoi personaggi in uno spazio angusto e senza via d’uscita, ma li cala in un luogo sconfinato e senza ostacoli, da cui tuttavia è impossibile fuggire. Perché non esiste un altrove se non l’abisso altrettanto minaccioso della coscienza» leggiamo sul sito di GialloSvezia.

John Ajvide Lindqvist è nato nel ’68 in Svezia. Per anni ha fatto il prestigiatore, e lavorato per il teatro e la televisione. Il suo primo romanzo è stato Lasciami entrare (Låt den rätte komma in), bestseller in patria e tradotto in dodici lingue: Tomas Alfredson (il regista de La talpa) ne ha tratto un omonimo film. Nel 2011, ne è stato realizzato un remake diretto da Matt Reeves. Il secondo romanzo di Lindqvist è stato L’estate dei morti viventi (Hanteringen av odöda), seguito da Il porto degli spiriti (Människohamn) e Una piccola stella (Lilla stjärna).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie