Emma Watson nel cast di "The circle"

Sarà Emma Watson a sostituire Alicia Vikander (che comunque vedremo nel prossimo capitolo su Jason Bourne) in The circle, accanto a Tom Hanks, di recente protagonista del nuovo film di Steven Spielberg, Bridge of spies (sotto, il trailer). The circle sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo di Dave Eggers, pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il cerchio – tra l’altro, Hanks è pure il protagonista di Ologramma per il re, altro film tratto da un libro di Eggers.

La storia è incentrata su Mae Holland, assunta presso Il Cerchio, un’importantissima azienda che si occupa di informazioni sul web. Il Cerchio impone ai suoi dipendenti l’assoluta trasparenza («Se non sei trasparente, cos’hai da nascondere?») e Mae non esita a rinunciare alla propria privacy pur di lavorare presso la struttura. Un giorno, un collega la fa riflettere: davvero la condivisione di informazioni può essere d’aiuto o rende l’essere umano più manipolabile? Qual è il confine tra pubblico e privato da non oltrepassare?

Le riprese della pellicola inizieranno il prossimo autunno in California. Alla regia, James Ponsoldt.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie