"The hateful eight" di Tarantino sarà distribuito in 70mm

La battaglia in difesa della pellicola portata avanti da Quentin Tarantino, (e che ha tra i suoi maggiori esponenti i registi Christopher Nolan, J.J. Abrams e Judd Apatow) ha ottenuto la sua prima grande vittoria.

La Weinstein Company ha infatti annunciato che il prossimo film di Tarantino The hateful eight sarà proiettato in alcune sale apposite nel formato originario di ripresa, ovvero il 70 mm, e lo farà sfruttando la più vasta uscita di un film in pellicola degli ultimi vent’anni.

Il film di Tarantino farà il suo debutto in 70 mm il prossimo 25 Dicembre, per poi uscire su scala nazionale due settimane più tardi con le copie digitali, anche se le proiezioni in pellicola continueranno.

Nel cast del film troviamo Samuel L. Jackson, Kurt Russel, Tim Roth, Michael Madsen, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Demián Bichir, Bruce Dern e Channing Tatum.

Il film ruoterà intorno a due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un cowboy (Michael Madsen) ed un inglese (Tim Roth). Ci sarà anche spazio per un personaggio femminile, una prigioniera. Sullo sfondo, la Guerra di secessione americana.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie