Idris Elba nel cast de "L'alchimista", dal libro di Coelho

Laurence Fishburne dirigerà Idris Elba ne L’alchimista, dal libro di Paulo Coelho. Sono anni che Fishburne (che rivedremo in Batman v Superman: Dawn of Justice) cerca di realizzare un film dal romanzo, esattamente dal 2007 quando ne acquistò i diritti cinematografici.

Il libro fu pubblicato nell’88, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in una cinquantina di lingue. Al centro della storia troviamo il pastore Santiago, impegnato in un viaggio sulla base di un sogno, secondo il quale ai piedi delle piramidi sarebbe nascosto un tesoro. Parte così dalla sua Andalusia e, lungo il suo cammino, incontrerà proprio l’Alchimista del titolo.

Per Fishburne questa sarà la seconda prova dietro la macchina da presa, dopo Once in the life nel 2000 (20/20 – Target criminale il titolo italiano), che non solo ha diretto, ma anche scritto ed interpretato. Nel film 20/20 Mike incontra in carcere il fratellastro, con cui medita un colpo una volta usciti di prigione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie