Eddie Redmayne nel cast dello spin-off di Harry Potter

L’attore premio Oscar Eddie Redmayne è entrato a far parte del cast de Gli animali fantastici: dove trovarli, trasposizione di uno scritto di J.K. Rowling, ambientato 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter. La nuova pellicola uscirà nel novembre 2016 e sarà diretta da David Yates, regista anche degli ultimi quattro film della saga dedicata a Harry Potter (i primi due lungometraggi furono diretti da Chris Columbus, il terzo da Alfonso Cuarón, il quarto da Mike Newell). Redmayne interpreterà il personaggio di Newt Scamandro.

La Rowling aveva già annunciato lo scorso anno che sarebbe stata realizzata una trilogia cinematografica, composta da tre spin-off ispirati alle creature dell’universo de Gli animali fantastici: dove trovarli. Nel dettaglio, Gli animali fantastici: dove trovarli è il titolo di uno dei libri di testo di Harry, scritto dal fantomatico Newt Scamandro, esperto di “magizoologia” (lo studio delle creature magiche).

Tornando a Redmayne, ricordiamo che l’attore è attualmente impegnato in un altro progetto cinematografico, The danish girl di Tom Hooper, tratto dall’omonimo libro di David Ebershoff, pubblicato in Italia da Guanda. Ne parliamo qui. Di seguito, invece, il trailer de La teoria del tutto, per il quale Redmayne ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie