Nastri d'Argento: a Ninetto Davoli il premio alla carriera

In occasione dell’annuncio delle candidature di quest’anno, Ninetto Davoli riceverà stasera a Taormina il premio alla carriera ai Nastri d’Argento 2015. Un riconoscimento importante per un attore che con Pier Paolo Pasolini ha segnato la storia del cinema italiano e che proprio con il film di Abel Ferrara dedicato al regista e poeta di origini bolognesi, è tornato al grande cinema dopo tanti anni di fiction televisiva.

Durante la serata ci sarà spazio anche ad altri riconoscimenti speciali a due attrici italiane: Giulia Lazzarini, protagonista di Mia madre di Nanni Moretti e Adriana Asti, che ha interpretato proprio la madre di Pasolini nel film di omonimo di Ferrara.

Sotto il trailer di Pasolini.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie