"The commune" e film su Bergman protagonisti al Marché di Cannes

Parlando di cinema scandinavo, al Cannes Film Market due sono le pellicole che hanno suscitato un certo interesse negli acquirenti, The commune di Thomas Vinterberg e Ingrid Bergman – In her own words di Stig Björkman, sull’attrice svedese, volto del manifesto di Cannes 2015.

Del primo avevamo già parlato qualche tempo fa, menzionandovi gli ultimi due progetti cinematografici del regista de Il sospetto, l’adattamento di Via dalla pazza folla (qui potete leggere una bellissima intervista di Adriano Ercolani su comingsoon.it a Vinterberg, in cui il regista parla di questa trasposizione del romanzo di Thomas Hardy) e, appunto, The commune, prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Morten Kaufmann per la Zentropa: il cast comprende, tra gli altri, anche Ulrich Thomsen, Trine Dyrholm, Fares Fares e Lars Ranthe. Si tratta di un’intensa pellicola ambientata negli anni Settanta, che analizza alcune battaglie politiche e personali all’interno di una comune danese. Il lungometraggio è ispirato all’infanzia del regista, trascorsa in una variopinta comune a nord di Copenhagen.

Per quanto riguarda il biopic sulla Bergman, è prodotto da Stina Gardell per Mantaray Film. Il film è stato selezionato, tra gli altri, da Italia (Cinema Srl), Australia (Transmission Films), Francia (Pretty Pictures), Giappone (Tohokushinsha Film Corporation) e Taiwan (Momentum).

Di seguito, il trailer di Via dalla pazza folla, che uscirà per la 20th Century Fox il prossimo 24 settembre:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie