Cary Fukunaga abbandona il progetto di "It"

Cary Fukunaga ha abbandonato il progetto del remake di It, di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi. Il motivo? Contrasti con la produzione, che avrebbe operato un taglio importante al budget destinato alla pellicola.

La notizia non è certo delle migliori: per il ruolo che fu di Tim Curry – il clown Pennywise – era già stato scelto Will Poulter, e Fukunaga aveva terminato la stesura della sceneggiatura, approvata dallo stesso Stephen King, autore del bestseller omonimo. Inoltre, proprio Fukunaga aveva scelto di dividere il lavoro in due film, che non sarebbero arrivati insieme al cinema: infanzia ed età adulta sarebbero state separate, concentrandosi prima sulla storia dei bambini, poi su quella dei personaggi ormai cresciuti. «Sarà un adattamento aggiornato con gusto e fedeltà all’originale, spaventoso ma non kitsch» aveva concluso il regista.

Chi prenderà ora il posto di Fukunaga? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie