"Youth. La giovinezza" venduto in 75 Paesi

Youth. La giovinezza di Paolo Sorrentino verrà presentato in anteprima mondiale oggi a Cannes. Tuttavia, la pellicola ha già raccolto un primo successo al Marché della kermesse: è stata, infatti, venduta a ben 75 Paesi. Il film è nelle sale da oggi, distribuito da Medusa. Il cast è composto da Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Madalina Ghenea e Rachel Weisz.

Fred e Mick, due amici ormai prossimi agli ottant’anni, decidono di trascorrere una vacanza presso un hotel di lusso sulle Alpi. Uno è un direttore d’orchestra in pensione, l’altro un regista ancora in attività. Quest’ultimo sta lavorando a un’ultima sceneggiatura, l’altro non ha nessuna intenzione di tornare alla musica, anche se c’è qualcuno che vorrebbe di nuovo vederlo al lavoro. Entrambi sanno che il tempo a disposizione sta per finire e decidono di affrontarlo insieme.

In attesa di sapere quali saranno le reazioni a Cannes per Youth, vi ricordiamo che Garrone e Moretti, i cui film sono già stati proiettati, hanno entrambi ottenuto reazioni più che positive: sette minuti di applausi per Il racconto dei racconti (qui la nostra recensione) e dieci per Mia madre.

Di seguito, il trailer del film di Paolo Sorrentino, il quale presto sarà al lavoro sulla serie tv The young pope, con Jude Law.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie