"Youth. La giovinezza" venduto in 75 Paesi

Youth. La giovinezza di Paolo Sorrentino verrà presentato in anteprima mondiale oggi a Cannes. Tuttavia, la pellicola ha già raccolto un primo successo al Marché della kermesse: è stata, infatti, venduta a ben 75 Paesi. Il film è nelle sale da oggi, distribuito da Medusa. Il cast è composto da Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Madalina Ghenea e Rachel Weisz.

Fred e Mick, due amici ormai prossimi agli ottant’anni, decidono di trascorrere una vacanza presso un hotel di lusso sulle Alpi. Uno è un direttore d’orchestra in pensione, l’altro un regista ancora in attività. Quest’ultimo sta lavorando a un’ultima sceneggiatura, l’altro non ha nessuna intenzione di tornare alla musica, anche se c’è qualcuno che vorrebbe di nuovo vederlo al lavoro. Entrambi sanno che il tempo a disposizione sta per finire e decidono di affrontarlo insieme.

In attesa di sapere quali saranno le reazioni a Cannes per Youth, vi ricordiamo che Garrone e Moretti, i cui film sono già stati proiettati, hanno entrambi ottenuto reazioni più che positive: sette minuti di applausi per Il racconto dei racconti (qui la nostra recensione) e dieci per Mia madre.

Di seguito, il trailer del film di Paolo Sorrentino, il quale presto sarà al lavoro sulla serie tv The young pope, con Jude Law.