Nicolas Cage di nuovo al lavoro con Mike Figgis

Via da Las Vegas è stato senza dubbio un film molto fortunato per Nicolas Cage, per il quale ha vinto, tra gli altri riconoscimenti, anche l’Oscar come miglior attore protagonista. L’attore interpretava un alcolizzato che ha perso tutto, dalla famiglia al lavoro. Decide di andare a Las Vegas, con l’intenzione di ubriacarsi fino a morire. Là incontra una prostituta, con cui intreccia un legame sentimentale profondo. La pellicola era tratta dal libro di John O’Brien, morto suicida nel ’94.

Via da Las Vegas è stato diretto da Mike Figgis e la notizia di oggi è che il regista e Cage torneranno a collaborare inExit 147, dove l’attore intrepreterà un poliziotto. Nella storia, anche una donna vittima di violenze da parte del marito.

Per ora non ci sono altri dettagli sul progetto, se non che Figgis si è detto molto contento di questa nuova prova insieme a Cage e che le riprese di Exit 147 partiranno a gennaio 2016. Vi terremo aggiornati. Segnaliamo, infine, che Cage verrà prossimamente diretto anche da Paul Schrader nella trasposizione di Cane mangia cane: ne parliamo qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie