Paolo Sorrentino e Michael Caine ospiti stasera da Fazio

Nella puntata di stasera di Che tempo che fa, saranno ospiti da Fabio Fazio su Rai 3 Paolo Sorrentino e Michael Caine. Il regista presenterà al pubblico il suo nuovo film, Youth – La giovinezza, in concorso al Festival di Cannes.

Il film, di cui nei giorni scorsi abbiamo potuto ammirare uno splendido trailer, arriverà nelle sale il 21 maggio, il giorno dopo la presentazione a Cannes. Al centro, la storia di Fred (Caine) e Mick (Harvey Keitel), due amici ormai prossimi agli ottant’anni, che decidono di trascorrere una vacanza presso un hotel di lusso sulle Alpi. Uno è un direttore d’orchestra in pensione, l’altro un regista ancora in attività. Quest’ultimo sta lavorando a un’ultima sceneggiatura, l’altro non ha nessuna intenzione di tornare alla musica, anche se c’è qualcuno che vorrebbe di nuovo vederlo al lavoro. Entrambi sanno che il tempo a disposizione sta per finire e decidono di affrontarlo insieme.

Youth – La giovinezza è stato girato in un albergo sulle Alpi svizzere, lo Schatzalp Hotel di Davos, lo stesso de La montagna incantata di Thomas Mann, e in Italia (Roma e Venezia). Nel cast, oltre a Michael Caine (che nel film è truccato come Toni Servillo ne La grande bellezza) e Harvey Keitel, troviamo Rachel Weisz, Jane Fond, Paul Dano e la giovane modella e attrice romena Madalina Ghenea.

Il film è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera (Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia, Barbary Films e Pathè per la Francia, Number 9 Films per il Regno Unito, C-Films per la Svizzera). In attesa di ascoltare Sorrentino e Caine stasera da Fazio, ecco il trailer di Youth – La giovinezza:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie