Swans, in arrivo la ristampa in triplo CD di "Filth"

Dopo la ristampa in vinile (l’anno scorso), arriva quella in triplo CD per Filth, il leggendario album di debutto degli Swans (1983).

La nuova edizione, attesa per il 26 maggio e curata da Young God Records/Mute, conterrà nel primo disco la tracklist originaria con, in aggiunta, sei tracce registrate al Kitchen, storico locale di New York, tra il 1982 e il 1983. Nel secondo disco, spazio alla compilation del 1991 Body to body, job to job, arricchita (come l’edizione del 2000) da una versione di nove minuti di Raping a slave, suonata a Berlino nel 1984. Il terzo e ultimo disco conterrà l’album omonimo con cui gli Swans debuttarono nel 1982, cinque canzoni registrate durante un live al CBGB di New York tra il 1982 e il 1983 e tre da un concerto all’Heaven di Londra.

A rendere ancora più succosa la ristampa di Filth, sedici foto inedite scattate dalla fotografa no-wave Catherine Ceresole e da Lee Ranaldo dei Sonic Youth.

Sotto, uno dei brani di Filth, Stay here:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie