Confermato il biopic su Hendrix diretto da Paul Greengrass

Lo scorso anno è uscito Jimi – All is by my side, biopic su Jimi Hendrix di John Ridley, con protagonista André 3000. Un film non approvato dagli eredi del musicista, al contrario di un nuovo progetto di Paul Greengrass che ha ricevuto la loro benedizione.

In realtà, anche questo lungometraggio aveva incontrato delle difficoltà: proprio per i contrasti con gli eredi, Jimi – All is by my side non aveva potuto utilizzare le canzoni scritte da Hendrix, presentando solo quelle da lui eseguite durante un soggiorno londinese, tra il ’66 e il ’67. Quello di Greengrass, invece, vuole essere un biopic a tutti gli effetti e, quindi, l’utilizzo delle canzoni del chitarrista è d’obbligo. All’inizio gli eredi avevano bocciato anche questo nuovo film, ma, dopo quattro anni di trattative, sembra che sia stato finalmente raggiunto un accordo, soprattutto grazie alla tenacia di Greengrass che non ha mai abbandonato l’idea di portare sul grande schermo la vita di Hendrix.

Per ora il biopic è stato confermato, ma prima dell’inizio dei lavori Greengrass dovrà portare a termine l’ennesimo capitolo dedicato a Jason Bourne, oltre che l’adattamento di The tunnel (ne parliamo qui) e quello di 1984.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie