Rassegna a Torino dedicata ad Alejandro González Iñárritu

Il Museo del cinema di Torino ha organizzato una rassegna dedicata all’opera di Alejandro González Iñárritu. Il titolo della retrospettiva è Reazioni a catena, ed è in programma dal 9 al 17 maggio. Ad Amores perros il compito di inaugurarla, il 9 maggio alle ore 15.45: la pellicola, primo capitolo della Trilogia della morte, risale al 2000 e fu scritta da Guillermo Arriaga.

Iñárritu è stato regista di altri quattro lungometraggi: 21 grammi, Babel, Biutiful e Birdman. Si legge sul sito del Museo del cinema: «Dopo aver trionfato agli Oscar con il suo primo film interamente hollywoodiano, la rassegna ripercorre la filmografia del regista messicano per riscoprire i suoi film precedenti e ragionare sul percorso che lo ha portato a cambiare registro e storie».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie