"It": trovato il clown Pennywise per il remake?

Cary Fukunaga ha finalmente trovato il suo Pennywise? Sono mesi ormai che si parla del remake di It, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King e ancora non era stato individuato chi avrebbe interpretato il celebre antagonista. A vestire i panni del clown in passato era stato il bravissimo Tim Curry, che aveva offerto una performance così memorabile da rendere difficile la scelta di un degno sostituto.

Ebbene, Will Poulter è in trattative per il ruolo, dopo un provino in cui ha letteralmente conquistato Fukunaga. Il giovanissimo attore inglese di 22 anni lo abbiamo già visto ne Le cronache di Narnia, Come ti spaccio la famiglia e in Maze runner : la scelta su di lui pare essere quasi certa, ma attendiamo notizie definitive e ufficiali.

«It sarà diviso in due parti, ma credo non arriveranno al cinema insieme. La storia dei bambini va divisa da quella degli adulti, quindi mi concentrerò prima sull’infanzia dei protagonisti e poi sui personaggi ormai adulti. Sarà un adattamento aggiornato con gusto e fedeltà all’originale, spaventoso ma non kitsch» ha affermato in passato Fukunaga, il quale ha già ricevuto la benedizione di King, entusiasta del progetto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie