I Blur hanno pronto un nuovo album?

I Blur hanno pronto un nuovo album? È Alex James, storico bassista della band, ad accendere gli animi dei fan, evidentemente non paghi della pubblicazione di The magic whip, primo disco della band inglese in 12 anni.

Prima di entrare in studio ad Hong Kong, «Damon aveva 26 o 27 idee per nuove canzoni», ha spiegato James in un’intervista al New Musical Express. Non è chiaro, però, se i pezzi vedranno mai la luce. «Per dodici anni tutti si sono chiesti: “i Blur faranno un nuovo disco?” – ha proseguito James -. Nessuno sapeva la risposta a questa domanda. Ora si parla già di un nuovo disco dei Blur: incredibile». L’unica certezza che il bassista si sente di dare ai fan è che «ogni volta che ci ritroviamo in studio, produciamo nuova musica». C’è di che essere ottimisti, insomma.

Pubblicato lo scorso 27 marzo, The magic whip segna il ritorno in formazione del chitarrista Graham Coxon, che mancava dai tempi di 13 (1999). Potete leggere la recensione del disco a questo link. Sotto, il video di uno dei singoli, Lonesome street:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie