Elisa Sednaoui madrina al Festival di Venezia 2015

Sarà l’attrice e modella italiana Elisa Sednaoui la madrina del Festival di Venezia 2015, in programma dal 2 al 12 settembre nella città veneta.

Nata a Bra, la Sednaoui vive prima in Egitto, poi in Piemonte, a Parigi e, infine, a New York. Inizia la sua carriera come modella, sfilando, tra gli altri, per Dolce & Gabbana, mentre nel 2008 diventa la testimonial di Love Moschino. Partecipa all’edizione 2011 del calendario Pirelli, fotografata da Karl Lagerfeld, e ripete poi l’esperienza Pirelli nel 2013.

La sua carriera cinematografica comprende le pellicole Noi, insieme, adesso – Bus Palladium, Indigène D’Eurasie, L’amore dura tre anni, La leggenda di Kaspar Hauser e Soap opera, quest’ultima per la regia di Alessandro Genovese.

Recentemente la Sednaoui ha fondato la Elisa Sednaoui Foundation (Esf), un progetto volto a promuovere lo sviluppo scolastico e personale dei giovani nelle aree rurali egiziane, grazie ad attività di studio ed extrascolastiche.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie