La dedica dei Daft Punk a Nile Rodgers

«Caro Nile, ti mandiamo questo messaggio per ringraziarti per le fantastiche canzoni. La tua musica continua ad ispirare il mondo intero. Con amore, i Daft Punk.» È questo il messaggio spedito dal duo parigino di musica elettronica in un video estratto da Nile Rodgers: From Disco to Daft Punk, documentario ancora in fase di lavorazione che ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera del musicista e produttore discografico statunitense.

Una vera e propria dichiarazione d’amore quella dei Daft Punk nei confronti di uno dei padri della disco music, a coronare una collaborazione che da Get Lucky fino ad arrivare all’ultimo album di Nile Rodgers (It’s about time, il primo in 23 anni con il suo storico gruppo Chic per il quale ha collaborato anche con Elton John e Janelle Monaé) ha sempre alimentato le carriere musiciali di entrambi.

Sotto il video estratto dal documentario.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie