Neil Young racconta il suo nuovo album, "The Monsanto years"

Si intitola The Monsanto years il nuovo disco di Neil Young. Registrato con Willie Nelson, e sarà un album fedele al recente credo del musicista: genuino, senza effetti o trucchi speciali.

«Non sono stati usati auto tune o cabine isolanti per registrare la voce, nessun orecchio è stato ferito nel corso della lavorazione del disco», ha spiegato Young. Il disco è stato registrato dal songwriter canadese e da Willie Nelson con i Promise of the Real, una band che comprende anche Lukas e Micah Nelson. Le session di registrazione saranno al centro di un documentario ancora “work in progress”: un’anteprima si è avuta ieri a New York.

The Monsanto year prende il nome dalla Monsanto, una controversa multinazionale delle tecnologie agrarie: in scaletta ci saranno una serie di canzoni di protesta a sfondo ambientalista ed ecologista. Il disco arriverà nei negozi il 16 giugno per la Reprise Records.

Young e Nelson saranno in tour negli USA a luglio: in alcune date ci saranno anche i Band of Horses.

The Monsanto years segna il ritorno di Young dopo A letter home e Storytone, entrambi del 2014.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie