"Hannibal": la terza stagione uscirà il 4 giugno

Per le serie tv, in genere, ci sono sempre due destini: o piacciono e proseguono, o non piacciono e vengono cancellate. Quello di Hannibal, invece, è uno strano caso: sin dagli esordi non ha registrato ascolti eccellenti, tanto che in Italia, per la prima stagione, dalla prima serata su Italia 1 si è passati alla seconda (la seconda stagione la stanno attualmente trasmettendo su Premium Crime). Eppure, lentamente, Hannibal ha conquistato una fetta sempre più ampia di pubblico e non solo: la critica la adora, definendola una delle serie tv più affascinanti (anche a livello visivo, non solo di storia) degli ultimi tempi.

Il suo creatore, Bryan Fuller, ha annunciato che la terza stagione giungerà sugli schermi NBC il prossimo 4 Giugno. Fuller ha anche confermato via Twitter che Vincenzo Natali, regista canadese di origini italiane, dirigerà i primi tre episodi della nuova stagione (ne aveva già diretti un paio della seconda). L’inglese Neil Marshall, invece, dirigerà l’ottavo episodio, in cui entrerà in scena Francis Dolarhyde (la Fatina dei denti), interpretato da Richard Armitage (ne parliamo più a fondo qui).

Ecco il trailer della terza stagione, che promette davvero grandi colpi di scena per tutti i suoi ammiratori. Ma prima, vi ricordiamo che parte di essa è stata girata in Italia, a Firenze. Forse per questo i titoli dei singoli episodi richiameranno la cucina del Belpaese, onore toccato alla cucina francese nella prima stagione e alla giapponese nella seconda:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie