A vederli tutti insieme fanno impressione: Beyonce, Rihanna, Kanye West, Jack White, Arcade Fire, Usher, Nicki Minaj, Coldplay, Alicia Keys, Calvin Harris, Daft Punk, deadmau5, Jason Aldean, J. Cole e Madonna. Sono le superstar della musica mondiale che hanno supportato il lancio della piattaforma di streaming musicale TIDAL, recentemente acquisita dal rapper Jay-Z e di cui gli stessi musicisti detengono ognuno il 3% di proprietà della compagnia.
Una vera e propria campagna quella condotta da questi artisti, stanchi di vedersi “rubare” la propria musica dagli streaming gratuiti: molti di loro hanno cambiato la loro immagine profilo di Facebook con il colore celeste di TIDAL.
Join us. Tidal.com #TIDALforALL
Posted by Jack White on Domenica 29 marzo 2015
La sfida? Ovviamente combattere e sconfiggere il monopolio di Spotify e Deezer a colpi di contenuti esclusivi, come brani inediti e materiale per i fan. Il tutto unito all’alta qualità della riproduzione musicale, che i due competitor non possono assicurare. Il costo? 19,99 dollari al mese per i contenuti in audio HD, e 9,99 dollari al mese per i contenuti di qualità standard.
E per far vedere subito di che pasta è fatto TIDAL, sono state rese disponibili delle vere chicche, tra cui la prima apparizione televisiva in assoluto dei White Stripes, il film dei Daft Punk Electroma e una playlist curata da Beyoncé. Se il buongiorno si vede dal mattino…