Il pugile Jake Gyllenhaal nel trailer di "Southpaw"

Se la sua trasformazione fisica in Nightcrawler – Lo sciacallo vi aveva impressionato, Jake Gyllenhaal è pronto a stupirvi ancora una volta. L’attore americano è infatti il protagonista di Southpaw, pellicola pugilistica diretta da Antoine Fuqua in cui interpreta il campione di pesi medi Billy “The Great” Hope, un ruolo per il quale ha messo su 15 pound (6,8 kg) di soli muscoli.

«L’ho fatto allenare due volte al giorno sul ring, sette giorni su sette. L’ho trasformato in una bestia!». E’ così che il regista ha descritto l’intenso allenamento al quale Gyllenhaal si è sottoposto per il ruolo e che possiamo ammirare nel primo trailer del film.

Scritto da Kurt Sutter, Southpaw vede nel cast anche Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Victor Ortiz, Tyrese Gibson e Miguel Gomez. L’uscita del film è prevista in America per il 31 luglio 2015.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie