Ufficiale: "X-Files" torna in tv per una nuova miniserie

«È stato come una lunga pausa pubblicitaria durata 13 anni». È così che il creatore della serie Chris Carter ha descritto la grande attesa per il ritorno in televisione della serie di culto X-Files, andata in onda tra il 1993 e il 2002.

Dopo mesi di lunghe trattative, durante le quali si sono rincorse un numero illimitato di indiscrezioni e rumors, il ritorno è ufficiale: X-Files sarà in tv con una nuova miniserie in 6 puntate, che vede anche la conferma della storica coppia di protagonisti formata da David Duchovny e Gillian Anderson.

L’ufficialità è arrivata direttamente dall Fox: «Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con Chris in tutte le nove stagioni di X-Files e non potremmo essere più entusiasti di esplorare di nuovo con lui quel mondo incredibile – hanno dichiarato i presidenti della FOX Gary Newman e Dana Walden in un comunicato -. X-Files è stato un fenomeno mondiale che ha segnato la cultura pop. Pochi show hanno appassionato il pubblico così tanto, e siamo entusiasti di potergli offrire il nuovo, emozionante capitolo di Mulder e Scully che stavano aspettando».

Speriamo a questo punto che arrivi presto la conferma del ritorno di un’altra serie di culto, Twin Peaks, che ultimamente ha avuto qualche complicazione.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie