Dopo 25 anni i "Goodfellas" di nuovo insieme

Sono trascorsi 25 anni ma i “bravi ragazzi” di Martin Scorsese non sono mai stati dimenticati dal loro pubblico. Era il 1990 quando uscì Goodfellas, cultissimo del regista americano incentrato sulla carriera criminale dell’italo-irlandese Henry Hill, interpretato da Ray Liotta. Accanto all’attore altri due mostri sacri di Hollywood, Robert De Niro e Joe Pesci.

La notizia di oggi è che, in occasione della chiusura del Tribeca Film Festival 2015 (in programma dal 15 al 26 Aprile), l’intero cast e il regista si riuniranno dopo un quarto di secolo. Non solo: al Beacon Theatre verrà proiettata una versione della pellicola rimasterizzata, con scansione 4K del negativo originale. A seguire, una conversazione con il pubblico moderata da Jon Stewart, attore e comico statunitense, oltre che conduttore del Daily Show (pure di due edizioni degli Oscar) e, di recente, regista di un film drammatico basato sulle memorie di Maziar Bahari, Rosewater (ne parliamo qui).

Qui trovate la nostra recensione di Quei bravi ragazzi. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie