Voodoo e cannibalismo in "The neon demon" di Winding Refn

Speriamo che le aspettative piuttosto alte che si stanno creando intorno a The neon demon non portino un po’ sfiga a Nicolas Winding Refn, che dopo la deludente prova in Only God forgives avrebbe, invece, bisogno di un bel colpo di fortuna. Torniamo a parlare del progetto perché la moglie del regista danese (autrice anche di un documentario su di lui) ha svelato nuovi dettagli sulla trama.

La pellicola si ispirerà alla storia della contessa Erzsébet Báthory, serial killer ungherese vissuta nel Cinquecento, accusata di avere ucciso centinaia di donne (una fonte parla addirittura di 650 vittime, anche se gli storici propendono per un numero intorno al 300, comunque una cifra impressionante). Non solo: la contessa era convinta che l’eterna giovinezza fosse garantita dal sangue di giovani vergini, che ella effettivamente beveva e in cui faceva il bagno. Nel film di Winding Refn pare ci saranno alcune modelle che, per restare sempre giovani, inizieranno a praticare il cannibalismo e riti voodoo. Questo almeno secondo il sito What Culture, c’è ora da vedere se le indiscrezioni troveranno riscontro nella realtà.

Ricordiamo che protagonisti del film saranno Abbey Lee Kershaw, Elle Fanning, Keanu Reeves, Christina Hendricks e Jena Malone. Le riprese del film inizieranno questo mese, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Di seguito il trailer del documentario sopra citato, My life directed by Nicolas Winding Refn:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie