Presentato a Roma "Into the woods" di Rob Marshall

E’ stato presentato in anteprima a Roma il film di Rob Marshall Into the woods tratto dal famoso musical di Stephen Sondheim e ispirato alle favole dei fratelli Grimm. Così, dopo aver ottenuto tre nomination ai Golden Globe e tre agli Oscar, il film è pronto a sbarcare nel nostro paese in tutti i cinema dal 2 Aprile prossimo.

«Rob Marshall parlava da tempo con Stephen Sondheim della possibilità di portare questo musical al cinema – ha raccontato Meryl Streep – ma ha deciso di farlo solo dopo aver sentito il presidente Obama che nel decennale dell’11 settembre ha usato una frase ripresa direttamente da una canzone del musical, “You’re not alone, no one is alone” (“non sei solo, nessuno è solo”). Solo allora Marshall ha capito che era il momento giusto di fare il film, con il suo messaggio di speranza e fiducia nella forza nelle relazioni umane».

La trama del film ruota attorno alla storia di un fornaio e di sua moglie, i quali devono sconfiggere il maleficio di una strega, a sua volta colpita da un terribile incantesimo. Lo faranno con l’aiuto dei più famosi personaggi delle fiabe come Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo e Cenerentola.

Strepitoso il cast della pellicola che comprende nei ruoli principali Meryl Streep, Emily Blunt, Anna Kendrick, James Corden, Chris Pine e Johnny Depp. Di seguito il trailer.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie