Trovato lo sceneggiatore per "Assassinio sull'Orient Express"

Proprio qualche giorno fa, parlandovi della pubblicazione della corrispondenza tra i lettori e Agatha Christie, vi avevamo ricordato che già da un po’ di tempo circola la notizia di un remake di Assassinio sull’Orient Express, film del ’74 di Sidney Lumet, tratto proprio da un noto romanzo della scrittrice.

Nelle ultime ore il progetto ha cominciato a prendere forma: è stato infatti annunciato che, nelle vesti di sceneggiatore, ci sarà Michael Green, già al lavoro sul secondo capitolo di Blade runner. La pellicola di Lumet aveva con protagonista il famoso Hercule Poirot, per l’occasione interpretato da Albert Finney, impegnato a risolvere un caso di omicidio proprio a bordo del famoso treno che collegava Parigi a Istanbul.

L’adattamento di Lumet fu di altissima qualità, con un cast di attori eccezionale (tra di loro ricordiamo Ingrid Bergman, Sean Connery, Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave): l’impresa del remake non sarà per niente facile, anche se, per ora, non è ancora stato definito il cast né come verrà strutturata la storia, se sarà sempre ambientata negli anni Trenta o se verrà resa un po’ più attuale.

Restiamo in attesa di sviluppi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie