Addio allo scrittore Terry Pratchett

Addio allo scrittore Terry Pratchett, uno degli autori di libri fantasy più famosi e prolifici al mondo. Aveva 66 anni ed era affetto da una rara forma di Alzheimer: dopo che la malattia gli fu diagnosticata, nel 2007, Pratchett si era impegnato il prima persona nella battaglia a favore dell’eutanasia.

Pratchett è principalmente noto per la sua lunga serie di romanzi ambientati nel Mondo Disco (Discworld): negli anni Novanta è stato in assoluto l’autore più venduto, con all’attivo, nel 2010, circa 65 milioni di copie vendute in tutto il mondo e i suoi libri tradotti in una quarantina di lingue (la stima alla sua morte è di circa 85 milioni di copie vendute).

La notizia del decesso su Facebook ha raccolto in 4 minuti circa 42mila condivisioni: il 12 marzo 2015 il mondo della letteratura è diventato improvvisamente un po’ più povero.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie