Muse: copertina, tracklist e tutti i dettagli su "Drones"

I Muse hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album, Drones. Il disco, in uscita l’8 giugno, è stato prodotto dalla band di Matt Bellamy assieme a Robert John “Mutt” Lange. Il brano apripista sarà Psycho (di cui abbiamo potuto ascoltare un’anteprima nelle scorse ore): il pezzo arriverà nelle radio e su YouTube nel pomeriggio. Il primo singolo ufficiale, invece, sarà Dead inside, pubblicato il 23 marzo.

Ecco la tracklist di Drones:

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

I Muse, tramite un post su Facebook, hanno rivelato anche l’artwork del disco:

«Il mondo è retto da droni che usano altri droni per trasformare noi stessi in droni», ha spiegato Matt Bellamy. «Il disco esplora il viaggio dell’umanità, dalla perdita della speranza all’indottrinamento ad opera del Sistema alla loro ribellione».

I Muse hanno annunciato anche una serie di concerti in Inghilterra, a Belfast, Glasgow, Newport, Exeter, Manchester e Brighton. La tappa italiana, invece, sarà il 18 luglio a Roma, all’interno del Rock in Roma.

Sotto, il video di The 2nd law: isolated system, brano tratto dall’ultimo disco della band, The 2nd law (2012):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie