"Rock the blues away": ecco il nuovo video degli AC/DC

Saranno anche vecchi e malconci (Malcom Young soffre di demenza senile) e con problemi guidiziari (Phil Rudd rischia una condanna di 7 anni), ma quando c’è bisogno di fare un pò di rock & roll, gli AC/DC sono sempre in prima linea.

Ne è un esempio il video di Rock the blues away, dove la band si esibisce nella consueta performance live, ricreando però l’atmosfera dei piccoli pub degli esordi, lontana quindi dalle grandi platee di oggi. Il tutto inframezzato da inserti che vedono i componenti del gruppo posare con i fan e dai preparativi dei rodie durante i concerti.

Il video è diretto dal solito David Mallet, autore anche del video di Rock or bust e dell’esibizione degli AC/DC durante gli ultimi Grammy Award. Alla batteria, come detto, non c’è Rudd, e nemmeno Bob Richards (che lo aveva sotituito ultimamente), bensì Chris Slade (già batterista della band tra il 1990 e il 1994), il quale però non è ancora stato confermato ufficialmente nel tour che li vedrà protagonisti in estate.

Rock the blues away è tratto dall’ultimo disco della band, Rock or bust, uscito lo scorso dicembre. Il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie