Violent Femmes: dopo 15 anni ecco "Love love love love love"

Si intitola Love love love love love ed è il primo brano che i Violent Femmes, formazione di culto del rock anni ’80-’90, pubblicano dopo 15 anni. Il pezzo anticipa la pubblicazione di un EP, Happy new year (è stato registrato proprio ad inizio 2015), prevista per il Record Store Day (18 aprile). Curiosità: il disco sarà stampato su vinile color champagne.

Ecco Love love love love love:

L’ultimo disco dei Violent Femmes (i fondatori Gordon Gano e Brian Ritchie, e Brian Vigilone, che ha sostituito il batterista Victor DeLorenzo) risale al 2000: Freak magnet. Nel 2008, la band aveva realizzato una cover di Crazy degli Gnarls Barkley. La reunion per il Coachella, nel 2013, sembra aver dato un nuovo impulso anche alla fase creativa: i Violent Femmes, infatti, si sono detti pronti ad incidere un nuovo album in primavera.

Sotto, la traccia di apertura dell’omonimo album del 1983 della band, Blister in the sun, considerato un cult del rock alternativo:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie