Jack White ripubblica la prima incisione di Elvis Presley

In un’intervista a Billboard, Jack White ha fatto sapere di aver acquistato per 300mila dollari (270mila euro circa) la prima registrazione di Elvis Presley, datata 1953. I due brani incisi, My happiness e That’s when your heartaches begin, saranno pubblicati dall’etichetta del chitarrista, la Third Man Records, in vinile il prossimo 18 aprile, in occasione del Record Store Day.

White ha rivelato di aver acquistato i due brani ad un’asta: il prezzo di partenza era di 100mila dollari. Da grande fan di Elvis, White (che all’asta partecipava da anonimo) voleva avere le incisioni a tutti i costi: per questo è arrivato ad offrire fino al triplo della somma.

Del resto, si tratta di due tracce magnifiche: in particolare My happiness, scritta negli anni ’30 da Borney Bergantine, che era già stata incisa prima di Elvis Presley anche da Ella Fitzgerald.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie