Thom Yorke nella colonna sonora di "UK Gold"

Cosa hanno in comune un documentario sull’evasione inglese delle tasse e il rock&roll? Apparentemente nulla, se non fosse che i realizzatori di UK gold hanno pensato bene di coinvolgere, per la colonna sonora del film, molte delle star musicali inglesi più famose.

Non solo il leader dei Radiohead, Thom Yorke, ma anche il suo fedele chitarrista Jonny Greenwood, Robert “3D” Del Naja dei Massive Attack e Guy Garvey degli Elbow.

«È arrivato il momento di scoprire i segreti del Governo e del comune che hanno nascosto le menzogne e la corruzione per così tanto tempo – ha dichiarato Yorke -. Prima hanno concesso paradisi fiscali per i super ricchi ed ora predicano che il popolo deve pagare le tasse e soffrire di austerità. A che serve il nostro Governo?»

In occasione della messa in onda del documentario sulla televisione inglese, il network Uk Uncut ha deciso quindi di mettere in streaming la soundtrack del film, che è possibile ascoltare qui sotto.

Di seguito invece il trailer di Uk gold:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie