Nick Cave in concerto a Matera il 30 maggio

Per il momento, la notizia non è stata confermata dal diretto interessato, ma sembra che Nick Cave sarà in concerto in Italia il prossimo 30 maggio. Lo dice il Quotidiano della Basilicata, che riporta come il musicista australiano sarà tra i protagonisti dei festeggiamenti per la nomina di Matera a Capitale della Cultura 2015. Per l’occasione, secondo il giornalista Valerio Panettieri, Cave sarà sul palco assieme al solo Warren Ellis, dal 1997 pilastro dei Bad Seeds.

 

Stando al sito ufficiale di Cave, l’ultimo appuntamento live in programma è quello del 26 maggio a San Pietroburgo, in Russia. La data del 30 maggio è ancora libera. In attesa della conferma del “Re Inchiostro”, riascoltiamoci Jubilee street (uno dei brani del suo ultimo disco, Push the sky away), in una splendida versione registrata alla Sydney Opera House.

 

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie