Oscar: la miglior canzone è di John Legend e Common

Molti sono stati i momenti emozionanti durante la cerimonia degli Oscar della scorsa notte, ma ce n’è uno che più di tutti è riuscito a fa venire i brividi e a commuovere la maggior parte delle star sedute in sala. Stiamo parlando dell’esibizione di John Legend e Common del brano Glory, canzone portante del film Selma – La strada per la libertà.

Una canzone che non solo ha ricevuto la standing ovation di tutti i presenti, ma che che poco dopo ha anche vinto il riconoscimento più importante ovvero l’Oscar come miglior canzone dell’anno.

«Nina Simone ha detto che il dovere di un artista è parlare del tempo in cui vive – hanno detto i due musicisti dal palco del Dolby Theatre. E Selma è attuale perché la lotta per la giustizia è attuale. Viviamo nel Paese con più carcerati al mondo. Ci sono più uomini di colore in prigione oggi di quanti erano ridotti in schiavitù nel 1850».

Ecco il video dell’esibizione e subito sotto il videoclip di Glory.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie