Scarlett Johansson protagonista di "The psychopath test"

Psicopatici al potere – Viaggio nel cuore oscuro dell’ambizione, il libro scritto dal gallese Jon Ronson (autore del libro da cui è stato tratto il film L’uomo che fissa le capre) e distribuito da Codice Edizioni, diventerà un thriller diretto da Jay Roach (regista di Ti presento i miei, ma anche dell’imminente Trumbo) e sceneggiato da Kristin Gore.

Davanti alla macchina da presa di The psychopath test, questo il titolo originale, Scarlett Johansson, ormai più che abituata a ruoli action dopo i vari Lucy, Captain America e Avengers (di cui ha finito da poco le riprese).

Ancora da definire la trama e quindi anche il ruolo dell’attrice ma, seguendo la trama che ne dà Amazon, la pellicola dovrebbe ruotare intorno a un libro misterioso e una serie di strani messaggi ricevuti da alcuni accademici. “Nel suo viaggio, condotto sul confine labile tra normalità e psicopatia, Ronson incontrerà criminal profilers, un manager americano celebre per essere uno dei più spietati tagliatori di teste, l’ex comandante degli squadroni della morte di Haiti, un famoso psicologo e un agente dei servizi segreti inglesi diventato cospirazionista nonché messia autoproclamato. E scoprirà non solo che il mondo a quanto pare è governato da una manciata di psicopatici travestiti da carismatici leader, ma che quel confine è una definizione di comodo, uno strumento nelle mani del potente e ricchissimo “business della follia”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie