Ufficiale: "Zoolander 2" verrà girato a Roma in primavera

Chi l’avrebbe mai detto che ad ufficializzare il ritorno di Derek Zoolander fosse un sindaco, per di più italiano? Eppure è quello che è successo quando Ignazio Marino, sindaco di Roma, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post dove annunciava ufficialmente che le riprese di Zoolander 2 si svolgeranno in primavera proprio nella capitale d’Italia e in particolare a Cinecittà.

In realtà quella ufficializzata da Marino è una notizia che già da tempo circolava in rete. Non molto tempo fa infatti Ben Stiller, che tornerà nei panni dell’eccentrico protagonista, aveva infatti dichiarato che Roma sarebbe stato il palcoscenico perfetto per il ritorno di Zoolander.

Nel sequel diretto da Justin Theroux, anche co-sceneggiatore insieme a Stiller, troveranno spazio alcune conferme nel cast come Christine Taylor (che tornerà nei panni della giornalista Matilda Jeffries), mentre sono ancora da confermare le partecipazioni di Will Ferrell e Owen Wilson (anche se Ferrell ha più volte fatto intendere che sarà anche lui della partita, come si può leggere qui). La new entry del cast è invece Penélope Cruz.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie