Keanu Reeves nel nuovo film di Nicolas Winding Refn

Keanu Reeves è tornato. Dopo un periodo non esaltante professionalmente parlando, l’attore, da poco nelle sale con John Wick (qui la nostra recensione) è entrato a far parte del cast di The neon demon, nuovo film di Nicolas Winding Refn.

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che al progetto del regista danese si era aggiunta anche la modella australiana Abbey Lee Kershaw, la quale andava ad affiancare Elle Fanning. Reeves è entrato nel cast insieme a Christina Hendricks: l’attrice ha già lavorato con Winding Refn in Drive e, di recente, è stata protagonista di Lost river (regia di Ryan Gosling). Inoltre, fa parte del cast di Dark places, adattamento sul grande schermo del romanzo di Gillian Flynn.

Come ha specificato tempo fa lo stesso Winding Refn, The neon demon sarà un horror tutto al femminile e, a questo punto, siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà il cineasta in questo nuovo progetto. Per Winding Refn questa è la prima incursione nell’horror (che è cosa ben diversa dalla violenza insita in ogni sua pellicola, da Pusher ai lavori più recenti). Il suo ultimo film, Solo Dio perdona, è stato un po’ un flop, aspramente attaccato (forse un po’ troppo) dalla critica – pare, inoltre, che il regista non abbia reagito particolarmente bene a questi giudizi negativi. Ci auguriamo un risultato migliore con la prossima pellicola.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie