Addio all'attrice Monica Scattini

Addio a Monica Scattini, attrice e figlia del regista Luigi Scattini.

La Scattini è deceduta presso un ospedale romano in seguito a una lunga malattia. Aveva compiuto 59 anni lo scorso 1° febbraio. Tra i tanti film da lei interpretati ricordiamo Lontano da dove (con cui vinse il Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista), La famiglia di Ettore Scola, Tolgo il disturbo di Dino Risi, Parenti serpenti di Mario Monicelli, Un’altra vita di Carlo Mazzacurati e Maniaci sentimentali di Simona Izzo (con cui vinse il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista).

Oltre alle produzioni nazionali, sia per il cinema sia per la tv, la Scattini ha partecipato a Un sogno lungo un giorno di Francis Ford Coppola e a Nine di Rob Marshall. L’ultimo film è stato Una donna per amica di Giovanni Veronesi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie