“Millennium”: in arrivo ad Agosto il quarto volume

Da tempo se ne parla, ma ora la notizia è davvero ufficiale: il 27 agosto 2015, in contemporanea mondiale, uscirà il quarto volume della serie di Millennium, fenomeno editoriale da 80 milioni di copie vendute, 4 milioni solo in Italia. I primi tre titoli sono stati: Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta.

L’autore non sarà, ovviamente, Stieg Larsson (che, ricordiamo, è scomparso nel 2004), bensì David Lagercrantz, giornalista svedese. Il libro uscirà in occasione dei dieci anni dall’uscita del primo capitolo di Millennium, Uomini che odiano le donne. Tempo fa erano stati ritrovati degli appunti di Larsson, che lasciarono supporre che lo scrittore fosse al lavoro su un quarto volume su Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist. Tuttavia, Lagercrantz, d’accordo con l’editore, ha affermato che il vecchio materiale di Larsson non verrà utilizzato, anche se il quarto libro sarà effettivamente un sequel dei tre precedenti.

Come per i primi tre romanzi, anche stavolta sarà Marsilio l’editore italiano del quarto volume in arrivo, il cui titolo in svedese sarà Det som inte dödar oss (qualcosa del tipo “ciò che non ci uccide”). Recuperate i primi tre libri, se ancora non li avete letti: non solo per il quarto in arrivo, ma anche perché la trilogia di Larsson è eccezionale e vale davvero la pena di averla nella propria libreria.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie