"Ghostbusters 3": ecco il cast e la data di uscita ufficiale

La buona notiza è che il cast e la data di uscita di Ghostbusters 3 sono ufficiali. Quella cattiva è che dei “vecchi” Ghostbusters è rimasto poco o niente (dovremo infatti inziare a definire l’operazione come un reboot e non un semplice sequel).

Con una mossa a sorpresa il regista Paul Feig ha infatti confermato su Twitter il cast tutto al femminile del film scritto da Ivan Reitman (e corretto in seconda battuta da Katie Dipold), regista del primo indimenticabile capitolo degli acchiappafantasmi. E come per il film del 1984 la maggior parte dei protagonisti si sono formati al Saturday Night Live.

Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon: questi sono i nuovi Ghostbusters. «Un sacco di gente ce l’ha con me – ha detto Feig. Io invece credo che sia necessario vedere il lato cinico della faccenda. E poi a me piace lavorare con donne divertenti. Il fatto è che sono solo più interessato all’idea di una Ghostbusters donna. Inoltre il film sarà più spaventoso dell’originale. Io e Katie Dipold non stiamo più nella pelle.»

Sempre su Twitter il regista ha poi annunciato anche la data di uscita ufficiale della pellicola: 22 Luglio 2016.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie