Muse a lavoro su un nuovo disco: "Drones"

I Muse hanno pubblicato su Facebook un video che non solo mostra il trio britannico impegnato nella lavorazione del nuovo disco ma che soprattutto ne svela anche un possibile titolo: per pochi istanti si nota infatti in un piccolo schermo la scritta “Artist: Muse. Album: Drones”. È molto probabile quindi che il seguito di The 2nd law si intitoli proprio Drones. Ecco il video.

Prodotto da Mutt Lange e registrato in parte anche a Milano, il disco dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del 2015. Stando alle prime dichiarazioni di Matt Bellamy Drones si dovrebbe allontare dalle sperimentazioni elettroniche e sinfoniche degli ultimi due album della band per tornare a sonorità più heavy e «chitarristiche».

A livello tematico invece, i testi toccheranno argomenti come l’ecologia, “il gap empatico” e la terza guerra mondiale. Nella tracklist dell’album dovrebbe trovare posto anche un brano che rappresenterà l’ideale sequel di Citizen erased (contenuto all’interno di Origin of symmetry).

Ricordiamo inoltre che l’unico concerto annunciato dei Muse, per il momento, è previsto per il 18 Luglio al Rock in Roma.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie