Il nuovo album di James Blake si chiamerà "Radio silence"

Se ne parla da circa un anno ma finalmente il nuovo album di James Blake, anche se ancora non ha una data di uscita ufficiale, ha ora almeno un titolo. L’ideale sequel di Overgrown, album con il quale Blake conquistò il Mercury Prize nel 2013, si intitolerà Radio silence e dovrebbe raggiungere il mercato nel corso del 2015.

Il giovane cantautore londinese lo ha svelato lo scorso dicembre in uno dei suoi tanti residence alla radio BBC 1 (durante i quali abbiamo avuto modo di ascoltare anche alcuni inediti), ma la notizia ha cominciato a circolare in Rete solo in questi giorni. Potete sentire l’annuncio ufficiale dal minuto 1:40:00.

«Da quando ho pubblicato il mio primo album la mia vita è cambiata completamente. Sto avendo molta più libertà, mi sto divertendo. E’ difficile dire cosa finirà all’interno del nuovo disco, ma questo rende tutto più eccitante».

Come già riportato qualche mese fa, Blake ha inoltre affermato di aver collaborato in fase di scrittura con Bon Iver, con Kanye West e con un non specificato terzo artista, per il quale però dice di essere «molto emozionato».

Ecco uno dei suoi inediti, che potrebbe anche vedere la luce nel nuovo album.