C'è anche Matt Damon alla sceneggiatura di "Bourne 5"

Bocciato Tony Gilroy e il suo The Bourne legacy, Paul Greengrass e Matt Damon stanno per tornare a capo della saga di Jason Bourne nel quinto capitolo del franchise. E lo fanno non solo dirigendo (Greengrass) e interpretando (Damon) la pellicola, ma anche collaborando alla scrittura della sceneggiatura insieme a Christopher Rouse, storico assistente del regista inglese.

La Universal ha infatti annunciato che Bourne 5 uscirà il 29 Luiglio 2016 e non vedrà quindi la partecipazione allo script di Tony Gilroy, sceneggiatore di tutti i capitoli della saga e regista del dimenticabile episodio con Jeremy Renner del 2012.

Una vittoria per Damon quindi, che non ha mai digerito l’esclusione dalla sceneggiatura di The Bourne legacy avvenuta a causa della polemica con lo stesso Gilroy scoppiata in seguito ad alcune dichiarazioni dell’attore, che bollavano il suo lavoro come illeggibile, imbarazzante e rischioso per la propria carriera.

Ricordiamo che il film uscirà prima del secondo spinoff con Jeremy Renner diretto da Justin Lin. Sotto il trailer di The Bourne ultimatum.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie